Vai alla Home page per visualizzare altri progetti in vendita, della serie Warhammer 40.000 

La Guerra Interna

 
         
 

Gioco di simulazione tattica, basato su turni, che riproduce battaglie di colonie di batteri per la sopravvivenza e la propagazione all'interno di un organismo ospite, per un numero di giocatori che può variare da un minimo di 2 ad un massimo di 6.
Ogni partita può durare da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 2 ore, in funzione del numero di giocatori.
Tutto il materiale necessario può essere stampato dai file formato pdf (circa 18 Mb in totale) che vengono inviati tramite posta elettronica, entro 24 ore dal pagamento on line, all'indirizzo indicato nella notifica della ricezione di pagamento da Paypal.

 
       
 

I batteri sono microrganismi unicellulari, cioè formati da una sola cellula, che hanno un ciclo biologico molto veloce rispetto agli organismi più complessi e che, oltre a rappresentare una delle prime forme di vita comparse sul nostro pianeta, punto di partenza per lo sviluppo di tutte quelle che sono seguite, rappresentano ancora oggi gli esseri viventi più elementari che si conoscano. Questi microrganismi si trovano in qualsiasi ambiente e, anche se invisibili ai nostri occhi, quotidianamente combattono una vera e propria guerra per la sopravvivenza in concorrenza tra loro ed in continua evoluzione per cercare di adattarsi alle variazioni dell'ambiente che li circonda.
Ogni giocatore, partendo da una o più unità che rappresenta una colonia di batteri, deve cercare di farla sopravvivere ed espandere in un ambiente fluido, quale potrebbe essere costituito ad esempio dai fluidi organici di un organismo più complesso o dalle sue membrane mucose, in antagonismo con altre colonie di batteri di tipo differente, per cercare di fargli raggiungere un livello di diffusione superiore a quello ottenuto dagli altri giocatori.

  Vai alla descrizione particolareggiata delle regole del gioco 'La Guerra Interna'
 
   
 
   

I file in formato pdf includono tutti i seguenti elementi da stampare per poter giocare:
-
Regolamento del gioco (7 pagine);
- Tabellone di gioco esagonato rappresentante l'interno di un vaso sanguigno;
- 6 schede di colore diverso che elencano le caratteristiche dei batteri;
- 6 serie di colore diverso di 32 segnalini rappresentanti le colonie di batteri;
- 1 mazzo di 54 carte contenenti gli eventi che influenzano il gioco..

Altro materiale necessario non fornito col gioco e da procurarsi autonomamente:
- 2 dadi a 6 facce;
- 32 perni di qualunque materiale per marcare le schede delle caratteristiche dei batteri.

 
           
         
 

Tutti i file e le immagini relativi ai giochi proposti in queste pagine sono stati creati da Angelo Castiglioni, tutti i diritti sono riservati, i contenuti, che potranno anche essere soggetti a variazioni future, non possono essere riprodotti venduti, diffusi, pubblicati o trasferiti in qualsiasi forma e/o con qualsiasi mezzo, nemmeno parzialmente, salvo previa autorizzazione scritta dell'autore.
Tutti i file inviati sono concessi in licenza d'uso solo allo scopo di poter stampare e realizzare una singola copia del regolamento e degli elementi grafici necessari alla realizzazione del gioco per il quale è stato effettuato il pagamento.

Dal momento che i file .pdf allegati alle e-mail vengono salvati nel computer che li riceve, una volta spediti per posta elettronica, se non pervengono messaggi di errore da parte della mail-box o dell'Internet Server Provider del destinatario, verranno considerati come ricevuti e non saranno effettuati rimborsi, eccezionalmente potranno essere inviati una seconda volta al medesimo indirizzo email (nel caso l'aquirente li abbia cancellati accidentalmente).
Per informazioni, o per segnalare errori scrivere a  Castiglioni Angelo , otterrete risposta entro 24 ore.